Gesù! La Fede che vince il mondo.

 1 Giovanni 5:4 

“Poiché tutto quello che è nato da Dio vince il mondo; e questa è la vittoria che ha vinto il mondo: la nostra fede.”

1 Giovanni 2:14 

“Giovani, vi ho scritto perché siete forti e la parola di Dio dimora in voi, e perché avete vinto il maligno.”

Quale è la fede che salva? La fede che salva è la fede vera e genuina, quella che proviene dal cuore, quella che dichiara Gesù come proprio Salvatore e Signore; la fede che salva è quella che solo Dio mette nella vita di coloro che lo cercano con cuore vero e che portano l’impronta del suo nome.

L’apostolo Giovanni, dopo aver trascorso molte esperienze di vita insieme al suo Maestro Gesù, avendo imparato insieme agli altri apostoli il vero valore della vita, cambiò nel cuore e nella mente; lui stesso sperimentò “la fede che vince il mondo”, in maniera radicale e concisa: per questo da “figlio del tuono” (Marco 3:17) divenne il “discepolo amato” (Giovanni 21:20). Giovanni si convertì in un giovane di fede che riesce a vivere in vittoria nonostante le difficoltà, per questo può dichiarare liberamente che siamo forti in Cristo Gesù, nostro Signore, scrivendo questa lettera .

Noi possiamo sconfiggere le forze del male, solo quando la parola di Dio dimora in noi e questo accade se ci aggrappiamo alla mano di Dio.

1 Giovanni 2:3

Da questo sappiamo che l’abbiamo conosciuto: se osserviamo i suoi comandamenti.

Un Giovane che vive secondo la parola di Dio vivrà nella gioia e nella pienezza dell’amore di Cristo e in posizione di vittoria su questo mondo;  vive al sicuro perché ha sperimentato che solo nel nome di Gesù, egli, giovane ed inesperto, è più che vincitore.

“Colui che è in voi è più grande di colui che è nel mondo”

 Salmo 91:14 “Poiché egli ha riposto in me il suo amore, io lo libererò e lo leverò in alto al sicuro, perché conosce il mio nome.

Chi è di Cristo rimane saldo e sicuro in lui; infatti, essendo Dio in noi, è Lui che ci fa ottenere vittoria, come ben lo dice sempre Giovanni:“ Voi siete da Dio, figlioli, e li avete vinti; perché colui che è in voi è più grande di colui che è nel mondo.” – 1 Giovanni 4:4

Noi giovani in Cristo, siamo stati chiamati ad essere il capo, non la coda di questa società, a non essere sconfitti dal male, ma a vincere il male, porgendo il bene davanti.

Perciò dunque come sta scritto:

 “fortificatevi nel Signore e nella forza della sua potenza. Rivestitevi dell’intera armatura di Dio per poter rimanere ritti e saldi contro le insidie del diavolo,  poiché il nostro combattimento non è contro sangue e carne, ma contro i principati, contro le potestà, contro i dominatori del mondo di tenebre di questa età, contro gli spiriti malvagi nei luoghi celesti. Perciò prendete l’intera armatura di Dio, affinché possiate resistere nel giorno malvagio e restare ritti in piedi dopo aver compiuto ogni cosa.. Efesini 6:10-13

“il nostro combattimento non è contro sangue e carne”

Siate sobri, vegliate, perché il vostro avversario, il diavolo, va attorno come un leone ruggente cercando chi possa divorare. Resistetegli, stando fermi nella fede, sapendo che le stesse sofferenze si compiono nella vostra fratellanza sparsa per il mondo.  E il Dio di ogni grazia, che vi ha chiamati alla sua eterna gloria in Cristo Gesù, dopo che avrete sofferto per un po’ di tempo, vi perfezionerà egli stesso, vi renderà fermi, vi fortificherà e vi stabilirà saldamente. 1 Pietro 5:8-10  

Possiamo confessare dunque in piena convinzione e libertà che abbiamo ottenuto la vittoria in Cristo Gesù.

Anche Tu, puoi essere un giovane vincitore e trionfante! Devi solo affidare la tua vita al Signore, tralasciando le continue e ripetute volte in cui hai sbagliato e sofferto per le insidie del maligno, o per decisioni sbagliate che non ti hanno portato alcun giovamento.

Vi ho detto queste cose, affinché abbiate pace in me; nel mondo avrete tribolazione, ma fatevi coraggio, io ho vinto il mondoGiovanni 16:33 

Pastore Fernando Adum
Direttore del Comitato Nazionale per i Giovani e Servo in Bordighera

N.B: Oggi! Tu puoi essere un giovane di Talento, sperimentando il successo su ogni difficoltà, se scegli di essere un vero seguace di Cristo!

Pastore Fernando Adum

Please follow and like us:
error

INIZIA LA TUA GIORNATA IN VITTORIA!

Ascolta la Parola di Dio in un breve audio giornaliero sul tuo Smartphone

Più info

CONOSCERE CRISTO UNA LEZIONE ALLA VOLTA

Guarda il video corso biblico gratuito online

Guarda le video-Lezioni

DOVE SIAMO IN ITALIA

Scopri il centro della Chiesa Evangelica Apostolica nel Nome di Gesù più vicino a te

Cerca una chiesa